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Leggere, scrivere e far di conto. Oltre a queste abilità oggi è necessario saper programmare: trovare un modello per risolvere un problema e spezzare il processo di risoluzione in una sequenza di istruzioni che il computer sappia comprendere senza ambiguità ed eseguire.
Dal Problem solving alla programmazione con Python
Dal singolo comando alla creazione di un videogioco con Python, un linguaggio con una sintassi leggera che aiuta lo studente a scrivere codice lineare e ben strutturato.
La programmazione visuale con Scratch e App Inventor
Da Scratch, il più diffuso linguaggio di programmazione visuale in ambito didattico, alla realizzazione di app per dispositivi Android con App Inventor.
Sperimentare con Raspberry PI
Una guida alla programmazione con Python del microcomputer Raspberry PI, progettato per insegnare la computer science in laboratorio.
Le risorse digitali
Tutte le pagine del libro da sfogliare con:
3 file di lavoro per gli esempi più signi cativi proposti nel testo: le app del multitraduttore vocale e del gioco del memory, il videogioco Jungle Pygame in Python
un approfondimento sulla gestione della Raspberry PI Camera in Python
1 disponibili
Editore : Zanichelli (2 marzo 2015)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 216 pagine
ISBN-10 : 8808421171
ISBN-13 : 978-8808421173