Carmen Rita Gullotto nasce a Biancavilla (CT) il 25 dicembre 1992, residente a Randazzo (CT). Dopo aver conseguito la maturità classica si è laureata in Pittura, triennio e biennio, all’Accademia di Belle Arti di Catania.
Grazie ad alcuni progetti artistici ha lavorato a scuola avendo il piacere di trasmettere ai bambini la libertà d’espressione attraverso l’arte.
Ha sempre coltivato la passione per i libri e la lettura, soprattutto per Sherlock Holmes, oltre che per la pittura.
Ha partecipato a molteplici mostre e di alcune è stata anche fautrice.
Grazie all’internazionale di grafica sperimentale, tenuta a Bari nel 2017, le è stato possibile creare un libro d’artista dalle pagine alla copertina.
In diverse occasioni, per hobby, ha scritto dei racconti, sei di questi già pubblicati.
Settimanalmente scrive per un gruppo letterario due rubriche: una dedicata alla creatura di Sir Ar-thur Conan Doyle: Sherlock Holmes e l’altra al restauro del libro, poiché crede fermamente che i libri siano immortali portatori di speranza e grazie a questa rubrica desidera aiutare tutti gli amanti della lettura a custodire e curare i loro testi.
Nel 2021 partecipa a sei concorsi letterari, mentre nel 2022 partecipa ad altri due concorsi.
Stultitia 72, nato grazie alla collaborazione con Roberto Roganti, è pubblicato nella raccolta dei racconti del becchino dalla casa editrice Segui Le Tue Parole.